Come trattare le scarpe scamosciate

Come trattare le scarpe scamosciate

CALZATURE IN CAMOSCIO

La cura e manutenzione delle scarpe di scamosciata allunga la loro vita e ne conserva il valore nel tempo.
In questo articolo ti insegniamo a prendere cura delle tue scarpe e piccoli trucchetti per farle durare più a lungo in buono stato.
L'eleganza di un uomo è strettamente legata alla scarpa che indossa.

1) PULIZIA E DETERSIONE DELLA SPORCIZIA

La prima operazione da fare sulle scarpe di camoscio è lavarle con un detergente apposito che si chiama SAPHIR OMNIDAIM.

Questo detergente lava il camoscio senza seccarlo, toglie macchie e aloni di acqua e neve, e sporcizia comune di strada.

Istruzioni d'uso:

Bagnare le scarpe con acqua, versare una parte di prodotto su una spugnetta inumidita e strofinare direttamente sulle calzature.

Sciacquare e lasciare asciugare.

Omni Daim detergente liquido per camoscio

Shampoo liquido neutro per lavare le scarpe di camoscio. Toglie sporco e aloni di acqua e neve. Inclusa spazzolina. USO: INUMIDIRE LA SCARPA ESTERNAMENTE CON UNA SPUGNETTA. STROFINARE CON LO SHAMPOO FACENDO SCHIUMA. RISCIACQUARE CON LA SPUGNETTA RIMUOVENDO LA SCHIUMA. LASCIARE ASCIUGARE. 

11,00 €

2) RICOLORATURA E NUTRIMENTO

Dopo aver lasciato asciugare le calzature in camoscio, si consiglia l’utilizzo di uno spray colorante da usare rigorosamente tinta su tinta, per ridonare nuova vita al camoscio.

Questo prodotto si chiama SAPHIR RENOVATEUR SUEDE, è disponibile in vari colori e contiene anche olio di mandorla, quindi oltre che dare colore, nutre il camoscio in profondità.

Istruzioni d'uso:

Spruzzare il prodotto da 20 cm circa su scarpe asciutte, poi lasciare asciugare 10 minuti circa.

3) IMPERMEABILIZZAZIONE DELLE CALZATURE

Così come per le scarpe di pelle liscia, anche quelle in camoscio hanno bisogno di essere protette dall’acqua e dalle macchie.

Alla fine del processo di pulitura e lucidatura, consigliamo di proteggere le calzature sia di pelle liscia che scamosciata, con SAPHIR SUPERINVULNER.

Questo trattamento protegge il pellame e lo rende impermeabile ad acqua e macchie.

Istruzioni d'uso:

agitare il flacone e spruzzarlo direttamente sulle scarpe da una distanza di 20 cm circa, lasciare asciugare 20 minuti poi spazzolare per far tornare lucide le scarpe appena trattate.